FarmaT.E.B. è un dispositivo realizzato in Italia. Rappresenta un sistema innovativo, basato sulla Farmaforesi Elettrodica®, che permette il trasporto del principio attivo nei tessuti, mediante onde elettriche di forma e di frequenza variabili secondo la profondità da raggiungere.

Farmateb è il frutto della ricerca sperimentale. Dall’ideazione, alla realizzazione, alla verifica clinica: un lungo percorso di ricerca sperimentale su migliaia di pazienti, per conseguire un dispositivo innovativo, associato alla costante creazione di nuovi protocolli terapeutici.

Farmateb non è invasivo.

Nessuna tossicità, né alterazioni dell’omeostasi tissutale, nessuna azione sistemica.

Perché l’eccellenza va studiata e progettata con estrema accuratezza attraverso strategie che possano enfatizzare le fasi del processo produttivo quale momento chiave di un progetto ad ampio respiro, teso a fare della qualità la leva strategica per affacciarsi senza timori alle sfide che riserva il futuro, nuovi orizzonti per il progresso.

 

Farmateb e la sua unicità.

Veicola quantità di farmaco valutabili nell’unità di tempo e modificabili nelle sedute successive. Ciò aiuta a confermare la diagnosi e a individuare la terapia più adeguata con la dose minima di principio attivo.

Produce la remissione del sintomo dolore fin dalla prima applicazione (terapia antalgica).
Trasferisce concentrazioni differenti di molecole attive, di basso e di alto peso molecolare, semplici o complesse, nella sede della lesione.
È semplice nell’uso ed esegue rapidamente il trasporto transdermico dei principi attivi.

 

Il Target

– Terapia antalgica: fisioterapia, medicina sportiva e traumatologia, ortopedia e reumatologia.

– Cellulite e adiposità

– Ipotonie muscolari

– Ipotonie tissutali

– Smagliature

– Affezioni cutanee

 

Cos'è FarmaTEB?
E’ l’unico Dispositivo veramente efficace e all’avanguardia nella tecnologia del futuro in grado di rigenerare in modo rapido qualsiasi tipo di tessuto (cartilagineo, osseo, muscolo-scheletrico, vascolare, tendineo, legamentoso) risolvendo le forme loco-regionalizzate, comprese quelle degenerative, le lesioni d’organo o gli inestetismi.

 

Come Funziona?
L’operatore FarmaTEB agisce direttamente sulla cute mediante manipolo con testina intercambiabile a rullo che, scorrendo sulla pelle, emette onde pulsate predeterminate in frequenza ed intensità. La lieve pressione superficiale durante il trattamento, esercitata dalla mano dell’operatore e l’azione delle onde pulsate, generano due effetti importanti.

 

Come agisce?
Grazie alla nuova metodica Farmaforesi Elettrodica di FarmaTEB, i principi attivi superano la barriera epidermica indipendentemente dalle loro dimensioni (peso molecolare). Una volta “agganciati” dagli elettroni emessi con onde pulsate, superano la barriera-pelle.
I principi attivi raggiungono i recettori specifici delle cellule del tessuto sede di inestetismo, grazie anche all’aiuto di un esclusivo Sistema interno al dispositivo (autodiagnosi) che verifica costantemente lo stato del tessuto.
I principi attivi non si disperdono nel microcircolo cutaneo.

 

Cos'è la Farmaforesi Elettrodica?
Farmaforesi Elettrodica è una nuova metodica atraumatica che utilizza un dispositivo altamente sofisticato in grado di generare segnali elettrici composti con caratteristiche variabili a seconda del tipo di tessuto, a cui deve giungere il principio attivo di interesse.

 

A chi è rivolto il trattamento?
I trattamenti possono essere effettuati su uomini e donne di qualsiasi età (che non riportino patologie o forme di intollerabilità ai sistemi di veicolazione per via elettrica, conseguenti dunque all’applicazione di segnali elettrici sul corpo).

 

E' doloroso?
NO, grazie al nuovo sistema di veicolazione transdermica tutto viene svolto senza utilizzo di aghi.